Imballaggi in legno su misura

Imballaggi in legno su misura: perché sono importanti

Ecco perché sono importanti gli imballaggi in legno su misura

Gli imballaggi in legno su misura sono progettati ad hoc in funzione della merce che devono proteggere durante la movimentazione. Questo tipo di imballaggio in legno offre la massima garanzia di integrità della merce perché è progettato in funzione delle singole esigenze dell’azienda.

Noi di PSM imballaggi questo lo sappiamo molto bene in quanto ci occupiamo di imballi industriali dal 2006.

Gli imballaggi in legno su misura sono i più resistenti!

Cassa in legno con coperchio su misuraPoichè gli imballaggi in legno industriali come casse, pallet e gabbie sono gli elementi basilari nel settore dello stoccaggio devono avere un’elevata resistenza agli urti per questo motivo sono realizzati in legno.

Il legno è un materiale molto robusto, sopporta molto bene gli urti e garantisce che la merce rimanga integra durante il trasporto e lo stoccaggio.

Gli imballaggi in legno su misura sono personalizzabili

Progettiamo e produciamo i nostri imballi in funzione delle esigenze del cliente, la produzione è interna grazie alla nostra falegnameria.

Pertanto ogni imballaggio industriale può essere personalizzato sotto tutti i punti di vista.

A partire dalle dimensioni, alla portata, alle parti interne dove possono essere inseriti separatori specifici in funzione della merce da trasportare. Inoltre è possibile personalizzare anche la parte esterna del contenitore.

In aggiunta un imballaggio in legno realizzato su misura e personalizzato è la soluzione perfetta per valorizzare il proprio brand.

Gli imballaggi in legno su misura sono una scelta ecosostenibile

L’imballaggio in legno è un prodotto ecosostenibile in quanto è riciclabile! Infatti dal riciclo degli imballaggi in legno si ottengono altri prodotti  come i pannelli MDF, i blocchi per i bancali e i pannelli truciolari e sono spesso utilizzati per produrre energie rinnovabili.

Rilegno - il  Consorzio Nazionale per la raccolta il recupero e il riciclaggio degli imballaggi di legno - si occupa infatti del recupero degli imballaggi legnosi come pallet, cassette, casse, gabbie e bobine