Hai qualche dubbio? Qui puoi trovare le risposte sulle domande di carattere generale che i nostri clienti ci pongono.

Sempre! Ascoltiamo attentamente le richieste e le necessità del nostro cliente, andiamo incontro alle sue esigenze per soddisfarlo sotto ogni aspetto.

Si, offriamo anche questo servizio.

Offriamo soluzioni d’imballaggio su misura per ogni campo di applicazione.

Mediamente sono 5 giorni lavorativi se l'imballaggio da realizzare non è particolarmente complesso e ha dimensioni medie.

Si, rispettiamo sempre i tempi di consegna degli imballaggi a garanzia del servizio di qualità che offriamo.

Si, in caso di reali urgenze andiamo incontro alle esigenze del cliente e consegnamo l'imballaggio industriale in tempi rapidi.

Si, sempre. visioniamo e valutiamo l'imballaggio più idoneo per il prodotto da spedire.

Di seguito le risposte alle domande più comuni, sui nostri imballaggi in legno, che i nostri clienti ci rivolgono

Per "vie" di un pianale si intende la forcabilità, cioè la possibilita di inserire le forche del muletto (transpallet) negli spazi vuoti appositi, sotto il pallet.
Questa possibilità è fornita da due lati se il pallet è a 2 vie, da quattro lati se invece è a 4 vie.

L'ISPM-15 della FAO è stato inizialmente sottoscritto da più di 120 Paesi aderenti al WTO (Organizzazione mondiale del commercio), vale a dire che gli Stati concordano con il contenuto dello Standard stesso ma non è detto che abbiano già provveduto ad introdurlo nelle proprie regolamentazioni nazionali e ad applicarlo.
ATTENZIONE: per la circolazione INTRA-UE non è obbligatorio l'utilizzo di imballaggi marchiati e trattati secondo lo standard ISPM n. 15, esclusi quelli provenienti dal Portogallo.
Gli Stati che hanno sottoscritto l'ISPM-15 della FAO li puoi controllare sul sito ufficiale FITOK: paesi richiedenti il marchio

Il sacco di protezione e i sali sdi sono utilizzati principalmente nelle spedizioni via mare e servono ad impedire la corrosione del materiale spedito. In particolare i sali disidratati assorbono e neutralizzano l'umidità e la condensa che si potrebbe formare negli imballi o all'interno di un contenitore.

L’imballo con cassa protegge maggiormente, è più costoso ma la merce è piu’ protetta e il materiale non è a vista: nessuno può toccare il materiale o danneggiarlo manualmente.

Il materiale da imballo difficilmente è essiccato adeguatamente per questo se è stoccato in luoghi chiusi e non ventilati c’è la possibilità che si formino delle muffe anche se il legno è trattato ispm-15.

Abbiamo alcuni imballaggi con misure standard ma siamo specializzati nella produzione di imballi su misura per ogni tipo di esigenza.