L'imballaggio in legno, se non trattato prima della spedizione, può essere un canale di introduzione e diffusione degli organismi nocivi.
Noi di PSM Imballaggi lo sappiamo bene e per questo acquistiamo materia prima e produciamo imballaggi in legno con materiale trattato HT (casse, gabbie, pallets, selle, telai, ecc. di legno e/o compensato) e commercializziamo imballaggi a marchio IPPC/FAO prodotti o trattati da soggetti terzi autorizzati.
Al ricevimento di un carico di legno trattato HT un nostro addetto controlla il carico e nel caso alcuni pacchi non dovessero riportare il marchio FAO (spiga) con codice identificativo del fornitore, non saranno accettati.
Quando lanciamo una produzione generiamo un numero di produzione interna, che sarà usato anche come numero di lotto/commessa da apporre sugli imballi all’interno del marchio fitosanitario (è presente sia sulla distinta di taglio che sul disegno tecnico).
Garantiamo la rintracciabilità del materiale trattato ht e marcato MFV e forniamo, a chi ci fa richiesta specifica, un certificato che attesti l’idoneità delle norme ISPM-15 sul materiale acquistato.