Il nostro pellet di abete vergine

Il nostro pellet di abete vergine, di colore chiaro e diametro di 6 mm.

Il nostro legno di abete vergine per produrre il pellet a Km 0

Il nostro legno: abete vergine

Può chiedere maggiori informazioni o una quotazione, senza impegno: un nostro tecnico sarà a sua completa disposizione!

Pellet da legno di abete

Il nostro core business è la produzione di imballaggi industriali, e come qualsiasi attività produttiva generiamo scarti anche noi, scarti di legno.
Lo smaltimento degli scarti di legno è oneroso e genera una grande quantità di metano - potente gas serra - che viene immesso nell'atmosfera e contribuisce al riscaldamento globale.

Con l'idea di contribuire a mantenere l'equilibrio dell'ecosistema riducendo le emissioni di gas serra e di ridurre significativamente lo sfruttamento delle foreste, abbiamo pensato ad un modo per riciclare lo sfrido di produzione affinchè potesse tornare a far parte di un ciclo produttivo.

Utilizziamo le potenzialità non ancora esaurite dell’abete vergine acquistato dalle segherie, privo di additivi, per produrre il pellet. La produzione avviene internamente, nel nostro stabilimento di Correggio, non ci appoggiamo a terzi. Abbiamo investito in macchinari per produrre un pellet a "Km 0": dal produttore al consumatore! Infatti vendiamo il nostro pellet solo a Correggio e zone limitrofe.

Il nostro pellet è un pellet di qualità, ideale per stufe e caldaie con un elevato potere calorifero ed un basso contenuto di cenere. 

Puoi scaricare il certificato del nostro pellet.

Caratteristische tecniche pellet:

Umidità: 7,0 % t.q.*
Ceneri: 0,3 % s.s.*
Diametro: 6,1 mm
Lunghezza: 16,4 mm
Durabilità: 99,2 %
Potere Calorifico Netto (Q): 15.778 J/g t.q.*
Potere Calorifico Netto (q p,net,d): 17.157J/g s.s*
Potere Calorifico Superiore (q V,gr,d): 18.507J/g s.s*

LEGENDA:
*t.q.: tal quale
*s.s.: sostanza secca

Il nostro pellet viene insacchettato, sigillato e impilato su bancali stoccati all’interno del nostro magazzino, situato sempre a Correggio, al riparo dagli agenti atmosferici che ne potrebbero mutare la composizione.