Le cassette di legno della frutta
Oggi vorrei parlarvi delle nostre cassette in legno: un prodotto versatile dai mille usi.
Sicuramente quando penso alle cassette di legno il primo pensiero và all’utilizzo che se ne faceva in campagna: dai nonni quando si raccoglieva la frutta, si lasciavano le cassette colme tra i filari, in attesa che il trattore passasse a raccogliere.
Al giorno d'oggi sembra che questo tipo utilizzo sia rivalutato in ambito commerciale: c'è una maggiore sensibilizzazione nei confronti del nostro eco sistema, si sta risvegliando una coscienza ecologica che ci ricorda che il legno è un materiale ecologico e riutilizzabile.
Proprio per questo motivo vogliamo reinventare le cassette di legno: una volta utilizzate per la raccolta della frutta, non buttiamole via ma diamo libero sfogo alla nostra fantasia.
Impilate possono dare origine ad un'originale scarpiera, fissate al muro possono creare dei capienti scaffali per riporre libri o piatti o qualunque altro oggetto. E se gli mettiamo le ruote? Si trasformano in un simpatico tavolino!
In ambito commerciale possono trovare mille impieghi: per esempio un nostro cliente, L’erboristeria Colli Ssa Nedda a Correggio, le ha utilizzate in questo periodo per allestire la propria vetrina natalizia.
La fantasia non ha limiti però possiamo creare oggetti di ogni tipo, e impiegarle in mille modi differenti, anche per creare ceste natalizie colme di ottimi prodotti da regalare ai notri cari... e più ci pensiamo più idee escono dal cilindro, allora non fermiamoci apriamo la porta alla nostra espressività.
Noi vi saremo accanto, creando cassette standard o su misura per voi.
Guarda le caratteristiche delle nostre cassette in legno.