Le casse in compensato

Le casse in compensato

Oggi ti vorrei parlare delle casse in compensato. Perché decidere di acquistare una cassa in compensato e non in legno?

Il motivo principale è il costo, la cassa pannellata in compensato risulta più leggera della cassa in abete e la tipologia di materiale ci permette di avere un costo inferiore; inoltre il compensato a differenza dell’abete non deve essere trattato a norma ISPM15 per l’esportazione, il marchio viene applicato solo per le parti in abete.

Le casse con rivestimento interno permettono di trasportare materiale fragile, in questo caso materiale per una fiera, proteggendolo nel trasporto.
In questo caso specifico, per agevolare la movimentazione, abbiamo dotato la cassa in compensato di ruote piroettanti sul basamento, in questo modo può essere spostata con estrema facilità.

Per dare la possibilità al nostro cliente di accedere facilmente al suo interno abbiamo predisposto delle cerniere sul coperchio, e abbiamo fissato dei ganci per chiuderla e poterla riutilizzare per successivi trasporti.

Nulla vieta di utilizzare al suo interno per proteggere la merce materiali come pluriball, cuscini a bolle d’aria, gommapiuma o altro, noi abbiamo preferito rivestirla interamente per non correre rischi e dare maggior protezione.

Questa cassa vuole essere solo un esempio di imballaggio per merce delicata, ne realizziamo sempre di diverse tipologie e diversi materiali. Sono in grado di consigliarti sempre la scelta migliore in funzione delle tue specifiche esigenze.